21 Marzo, 2019

Maremosso e The Family uniscono le forze: una nuova realtà produttiva a Milano

The Family acquisisce la maggioranza di Maremosso, casa di produzione cinematografica indipendente, fondata dal regista Luca Lucini.

Nel 2010, Luca Lucini (Tre metri sopra al cielo, L’uomo perfetto, Amore bugie e calcetto, Solo un padre, La donna della mia vita, Nemiche per la pelle, Come diventare grandi nonostante i genitori, The Comedians) fonda a Milano Maremosso srl, con lo scopo di sviluppare e produrre film di qualità, in grado di guardare a un mercato internazionale, valorizzando al tempo stesso i talenti italiani.

Tra le produzioni di documentari: “Teatro alla Scala – Il tempio delle meraviglie” e “Leonardo da Vinci – Il genio a Milano”, entrambi distribuiti da Nexo Digital in tutto il mondo.

Dall’inizio del 2019 Maremosso entra a far parte di The Family, società leader da oltre vent’anni nella produzione pubblicitaria e attualmente impegnata, con Taodue, nella produzione della serie tv Made in Italy, in uscita per Mediaset il prossimo autunno.

Obiettivo della nuova realtà è unire l’esperienza dei soggetti coinvolti per creare una nuova struttura, radicata sul territorio milanese e dedicata allo sviluppo e alla produzione di lungometraggi di finzione, documentari e serie tv di interesse e respiro internazionale.

Al momento la società è impegnata nello sviluppo di Milano-Roma, prossimo lungometraggio di finzione di Lucini: racconto di un’unica giornata sulla tratta più frequentata d’Europa.

Tra gli altri progetti in sviluppo un documentario di animazione, un film di formazione per ragazzi e due serie tv.

.
Responsive Menu Clicked Image